10 dicembre 2018

Pubblicato da Claudia Brunori il

Turno che inizia come sempre agli armadietti dove con Gomitolo abbiamo cancellato il prezzo sopra ad un po’ di D. V. D… Poi partiamo in direzione pediatria… Qui troviamo subito 2 dottoresse cinesi che chiedono di fare delle foto con noi… Iniziamo proprio alla grande!
Andiamo al banco delle infermiere e chiediamo direttive… Quindi ci dirigiamo nelle camere… I bimbi sono per la maggior parte molto piccoli, ma gradiscono palloncini e sorrisi, sia loro che i genitori…. Andiamo poi a vedere nella saletta di attesa e troviamo una bella bambina di 7 anni in attesa di visita…. Con molto stupore da parte della mamma ci dice il proprio nome, la classe che frequenta e la visita che deve fare…. Direi fantastico!!! Finito il giro in pediatria ci dirigiamo in dialisi, passando prima dalla sala di attesa di ortopedia;qui salutiamo tutti scambiamo quattro chiacchiere con qualcuno e salutando imbocchiamo il corridoio… Arrivati in dialisi partendo dalla camera in fondo al corridoio salutiamo tutti, e chiacchieriamo anche con gli infermieri…..
Poi casualmente troviamo sul letto di un paziente il calendario con le date delle terapie dei pazienti e ci accorgiamo che consegnando i bigliettini di auguri il 24 mattina, i pazienti dei turni pari non li avrebbero avuti…. Decidiamo allora di far loro la consegna oggi…. Continuiamo comunque il giro delle camere, comunichiamo alle infermiere le nostre intenzioni e scendiamo a prendere i regali. Qui Gomitolo mi spiega come siano già suddivisi i sacchetti per reparto, e decide di consegnare il pacchetto anche in direzione sanitaria a fine turno. Intanto si riparte per dialisi… Chiediamo ad uno ad uno i pazienti se hanno piacere di ricevere il biglietto, e nessuno ha rifiutato…. Con nostra grande soddisfazione concludiamo il giro di consegne, salutiamo e andiamo a capire che situazione ci sia in psichiatria, con un po’ di titubanza e…. Paura suoniamo…. Oggi sono tutti calmi tranquilli…. E noi non possiamo interagire con nessuno.
Andiamo a salutare G., alla quale Gomitolo chiede molto chiaramente di poter avere un incontro con il suo successore…. Dopo la conferma di G. decidiamo di uscire e andar così in direzione sanitaria… Prima però passiamo dagli armadietti per cambiarci….
Negli uffici troviamo anche il direttore generale il quale ci ringrazia per tutto ciò che “m’illumino” fa…. Con molta soddisfazione diciamo fine al turno…..
Per me sempre troppo brevi…. Ma va bene così.
Ringrazio davvero di cuore  Gomitolo per la passione che mette in ciò che fa…. E per l’entusiasmo che trasmette.
Birichina

Categorie: Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *