15 Aprile 2017

Mi scuso per il report in ritardo. Un buon turno all’insegna del pre-Pasqua con Spadino.
Colazione innanzi todo e saluti con le bariste che sono spesso la nostra curva Fiesole.

Sala prelievi:

Situazione tranquilla con dialogo con due mamme in attesa, una già conosciuta col padre stavolta e’ col marito. Si parla di nome per i bimbi, una femminuccia ed un maschietto Il nome Greta è bello ma se succede di rimpicciolirlo…Gretina risulta discutibile. Il nome del maschietto ci piace ci intratteniamo col fatto che ultimamente si vedono genitori alla ricerca di nomi non più inflazionati…Tutto ciò si svolge in allegria.

Un infermiere prelevatopre di sangue si uniosce alla conversazione. Pochi altri presenti, un saluto alle receptionists che ci accolgono sempre con piacere.

In dialisi:

La maggioranza è assopita. Ci fermiamo a conversare con M. che è sempre contenta di vederci. Qualche coccinellina portafortuna regalata in qua ed in la’. E. dorme e nella sua stanza non si può passare.
Il ripasso al Bar si colora di palloncini con canini per i bimbi fatti dal bravo Spadino.

Psichiatria:
Qualche problema con l’apriporta. Ci viene ad aprire un’infermiera che ci dice che non c’è niente di particolare da segnalare. Si gira un po’ per le stanze, si saluta una signora ed in quel momento entrano due ragazze alla ricerca di una sigaretta. Colgo l’occasione e vado con loro in terrazza e li scopro che una delle due è un’educatrice che segue questa ragazza 16enne. Stiamo un po’ insieme sino a che la ragazzina decide di darsi da fare a riassettare la terrazza pulendo i posaceneri e pulendo un po’ il davanzale della finestra.
Ci ha raggiunto una signora che avevo già incontrato in precedenza, americana, che ci racconta di se’ e della cura che sta’ funzionando e che ha passato 77 giorni. E’ in attesa di spostarsi in un altro posto prima di completare il progetto di percorso che deve portare a termine prima di tornare a casa.

Grazie Spadino.

Arancina

Mag 5, 2017 | Posted by in Blog | 0 comments

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Premium Wordpress Themes by UFO Themes