16 gennaio 2019

Pubblicato da Claudia Brunori il

Gomitolo e Red accoppiata vincente… oggi sono stata bene e devo dire che dopo tanti mesi averla accanto mi ha fatto felice.
Tanto.

Gomitolo

Dopo alcuni mesi di assenza son qua che rinnovo la mia presenza.
Meraviglia del ritorno abbraccia tutto tutto attorno.Dalle sale, ai corridoi
 erano in tanti a dire ohiohi!
Ma con transito tempestivo
le claune eran presto in arrivo.

Cominciamo da pediatria, una valanga di bambini bellissimi, una piccola cicciottina ghiotta di cibo si diverte ride e scherza con pupazzi e un palloncino, tante faccine sorridenti al nostro arrivo e c’è anche chi finisce sul giornale con l’intera famiglia perchè intossicato dal monossido di carbonio, è stato bello avere la possibilità di vedere il lato positivo del rientro a scuola: i bimbi coinvolti da questo incidente sembreranno degli eroi!!! 🙂
 Proseguiamo con dialisi, nel frattempo in ogni corridoio o sala d’aspetto che fosse, al nostro passaggio tanti enormi sorrisi, saluti e ringraziamenti al nostro servizio clown! E’ sempre bello riscontrare approvazione e sostegno da parte dello sconosciuto passante, soprattutto in un periodo come questo. (Mi riferisco al periodo storico/economico che coinvolge da più vicino il nostro paese ma anche estendendo la vista…non è che si stia poi tanto meglio in qua e in la..)
 La Dialisi si presenta tutta un po’ arruffata, qualcuno è stato spostato al pomeriggio, l’ordine dei pazienti nelle stanze era diverso, ma come sempre il nostro saluto e intervento è stato piacevole.
In conclusione Psichiatria: ho rincontrato S. l’infermiera, con la quale ho veramente un bel legame!si è creata una bellissima armonia, un sacco di partecipazione reale, uguale,alla pari. abbiamo parlato di temi incredibili: La luna e le sue fasi, gli alieni, il giardinaggio, le ingiustizie e la realtà della vita.
Rimango tutte le volte allibita di come si riesca in questo reparto ad affrontare temi vitali pazzeschi e adoro ascoltare tutti i punti di vista all’incontrario, personalmente qualche volta, direi spesso sono stati di spunti per me!
Sempre più certa che durante i turni sia più ciò che si riceve che quello che si da. Grazie Gomitolo, come sempre meravigliosa compagna di avventure!

AbbracciMisti  Red

Categorie: Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *