19 Aprile 2017

Turno bello con fragola dopo tanti mesi che non facevamo coppia!!

Siamo state bene e molto in sintonia sia tra di noi che con le persone incontrate in ospedale.
La cosa che mi e’ piaciuto più di tutto e’ stato il fatto che in dialisi abbiamo parlato a lungo con una signora che di solito faceva finta di dormire quando si entrava noi.. questo vuol dire che stiamo lavorando molto bene…
Anche in psichiatria il clima e’ stata disteso e abbiamo potuto lavorare in tranquillità … grazie a fragola!!!
Alla prossima

Gomitolo

 

 

Ciao A todos!!! Oggi c’era Gomitolo e Fragola a fare il turno!

Come sempre al centralino mi chiedono come sta Nuvola, e anche come va la timmy. In sala prelievi non c’era tanta gente, io e gomitolo si chiacchiera con delle persone diverse.  Vengo coinvolta da una coppia marito e moglie. Loro mi raccontano volentieri che al signore i medici  gli avevano detto che aveva una leucemia, ma era uno sbaglio che avevano commesso e quindi è ritornato per fare di nuovo i controlli.
Poi incontro un signore appassionato di ecologia che stava osservando un video in cui un ponte era caduto giù e mi informa che il problema è della scarsa resistenza del materiale adottato per la sua costruzione.
Lui invece ha detto di aver fatto una casa di paglia e che è molto resistente con l’intonaco di canapa! Uaow!
Invece Gomitolo ha conosciuto una ragazza giapponese insieme ad un uomo di cui ho notato la grande energia della stretta di mano.
Poi nella sala dell’ortopedia si fa due chiacchiere con una signora e il suo compagno che si era parecchio fatto male alla gamba, un incidente con la moto (cosa molto pericolosa) e qui c’è chi ne sa meglio di me.
Cmq a lui proprio la moto gli si era rovesciata tutta sulla gamba sinistra. aglia!
In Dialisi finalmente dopo tanto tempo ritorno dai pazienti dei turni dispari.
Ho parlato con Laura il che ci ha stupito, perché solitamente preferisce non conversare con noi.
Poi ho anche la possibilità di vedere Bruno che ci dice “oh ho parlato co Federigo!” e si parla dei tarli che Gomitolo avrebbe bisogno di far fuori.
Nell’altra sala parlo con un ragazzo Nigeriano in Inglese, una persona sorridente e simpatica.
Poi mentre facciamo l’altro step ci riposiamo un po’ nella sala d’attesa di ortopedia come poco fa’, e questa volta incontro un signore di ottant’anni veramente in gamba! ahah anche se una è al momento fuori uso. Ha 4 nipoti giovani che si divertiranno a colorare il gesso appena messo, e tanta voglia di rialzarsi a lavorare la terra nella quale possiede 300 ulivi.
In psichiatria la situazione è tranquilla, io e gomitolo stiamo insieme e riusciamo a riunire tutti nel corridoio, poi però facevamo troppa confusione e quindi ci hanno detto di andare in sala pranzo.
Alla fine siamo stati in terrazza a contemplare il bel paesaggio davanti a noi, e poi G. ha parlato della sua vita e del suo ragazzo, è una ragazza adolescente, sedici anni, con le idee chiare.
Precedentemente stava facendo un corso per diventare estetista e massaggiatrice, un po’ di tutti i trattamenti di bellezza. Desiderava fare una telefonata al suo fidanzato, ma purtroppo non poteva in quel momento.
Mi auguro che faccia progressi nel suo sviluppo psicofisico per diventare una splendida donna.
Ringrazio Gomitolo 🙂 anche per avermi gentilmente offerto un passaggio.
Buona Giornata

 

Fragola!

 

Mag 5, 2017 | Posted by in Blog | 0 comments

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Premium Wordpress Themes by UFO Themes