29 Aprile 2017

Turno solare con la super Arancina!!!

Durante il turno diverse soste bar..per rifoccillarsi e perché è gradita la nostra presenza …per prendersi un po’ in giro…noi con loro….

Sala prelievi affollata…mattinata all’insegna degli indovinelli…con la risposta mimata da Arancina. ..tra il “pubblico” un signore un po’ burbero ma gentile che è pensieroso…Arancina,  mentre io continuo l’intrattenimento,  si avvicina..e lui si apre…aspetta con ansia dei risultati dopo un calvario . ..è stato bello….

Dopo aver aperto i suoi risultati, ci siamo incrociati con gli occhi ed abbiamo visto del sollievo….e dopo è stata una gag dietro un’altra in cui lui si è lasciato coinvolgere….

Ce ne andiamo e al bar incontriamo una signora che ridendo ci ha detto che aveva il numero 19, ma che incuriosita dai nostri indovinelli quando ha guardato a che punto eRa il tabellone. ..c’era il 30!

Un aiuto ad una signora alla macchinetta dei ticket e via in dialisi.

Quasi tutti dormivano…a parte M.che era un po’ sotto tono, ma sempre pronta a fare diverse chiacchiere.

In psichiatria c’era molta calma….siamo state sul terrazzino a chiacchierare con diversi pazienti che si alternavano tra loro per fumare…che andavano e venivano senza ben capire cosa gli passasse per la testa, sentendomi un po’ impotente. ..

Poi è arrivata l’ora del pranzo, e ce ne siamo andate….saluto al bar , cambio d’abito,qualche libro nuovo messo e via a casa…con un po’ d’amarezza da parte mia per avere l’impressione che mi sia mancato qualcosa …qualcosa che devo fare per far crescere il mio clown…ma anche che tutti i turni mi aiutano a pensare a cosa fare meglio la prossima volta.

 

Grazie alla mia “compare” Arancina, che mi ha dato nuovi spunti e mi ha seguito in altri.

 

Un abbraccio a tutti,

Dora

 

Mag 5, 2017 | Posted by in Blog | 0 comments

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Premium Wordpress Themes by UFO Themes