09 Febbraio 2015

Pubblicato da Radic il

Questa mattina turno con la pimPANtissima dottoressa Sbubbotta! Ahimè anche oggi in psichiatria l’aria non era delle migliori ma con grande sorpresa hanno concesso a 4 persone di uscire di reparto per venir a fare una passeggiata con noi.

Ora a voi il report di Sbubbotta.

Un abbraccio

 

Pan

Finalmente il mio primo con “Pan” colui che mi ha portato in questo fantastico mondo!
Iniziamo dalla sala prelievi, stamani con poche persone, qualche chiacchiera ma poca roba…mi sono divertita ad ascoltare un signore che raccontava le barzellette. Da qui siamo andati alla psichiatria dove per la prima volta (per me) non ci hanno fatto entrare…abbiamo comunque aspettato per poter accompagnare chi di loro era in grado di uscire. Siamo usciti con quattro pazienti..uno di loro è voluto rientrare quasi subito  in reparto, gli altri 3 sono rimasti. L. è stato con Pan, mentre io insieme ad A. e (non ricordo il nome) a far colazione al bar. A. giovanissima moriva di fame, tanto da affogare una bellla brioches alla crema in un cappuccino, l’altra ragazza dopo la colazione è voluta tornare in reparto. Pan l’ha accompagnata dopodiché siamo rimasti con A. e L. al giardino per una sigaretta.
Al ritorno A. si è voluta fermare in edicola per fare un regalo alla ragazza che era tornata su. Una volta riaccompagnati in reparto ci siamo diretti in dialisi, molti dormivano ma abbiamo trovato il sempre pimpante Gino con il quale fare le nostre risate. Qualche saluto e coccola in qua e la e poi direzione armadietti.

Come ogni turno giornata ricca di emozioni ed insegnamenti.

Dott.ssa Sbubbotta


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *