04 Marzo 2013

Pubblicato da Radic il

Turno con la Dott.ssa Gomitolo, praticamente gioco in casa, e infatti come a casa attacca alla chiacchiera spedita iniziando da una sala riunioni abbastanza affollata.

Comincio a prendere più confidenza con l’ambiente rispetto all’altro turno che ho fatto, il mio primo, seguendo i sentieri di Gomitolo che ha più esperienza nell’interagire. Cominciamo con il sostenere specialmente sul tema “pazienza che adesso tocca a voi” le persone in sala prelievi entrando anche dentro la stanza dei prelievi e incoraggiando una giovane ragazzina che pur “equipaggiata” di tatuaggio e piercing, aveva una tremenda paura dell’ago. Ma il nostro sostegno la ha aiutata.

Dopo la zona prelievi abbiamo lasciato il libri all’angolo interscambio di fronte alla sala attesa gessi, ripopolandolo di libri.

Siamo saliti quindi nel reparto Dialisi cominciando dalla stanza di Gino e Gino. Molto attivo il primo e più taciturno il secondo.

Gino stava sostenendo un dibattito e un consulto con l’infermiera per avere suggerimenti su erbe per la memoria. Da lì allora abbiamo cominciato a sparare un lungo elenco erboristico vero e farlocco di rimedi e impiastri……

In seguito abbiamo proseguito nelle altre stanze dove però abbiamo trovato pazienti a dormire per la maggior parte.

Infine siamo andati nel Reparto Pediatria perché Gomitolo voleva parlare con la Capo Sala del nuovo sistema che adopereremo in quel reparto e accertarsi fosse arrivata Loro la E-Mail, che appunto non era arrivata. Abbiamo comunque diffuso questa tematica ad altre infermiere presenti nel Reparto e abbiamo concluso quindi il nostro turno.

Il turno di oggi mi è piaciuto perché è stato intenso e mi ha portato nuovi elementi per migliorare i miei contributi nei futuri turni. Sono stato bene con Gomitolo che mi ha illustrato ancora più chiaramente la bellezza del nostro volontariato presso l’Ospedale.

Un abbraccio

Dottor Lucio Lupo