Mascherizziamo il Mondo!

Che i sogni, quelli belli, quelli in cui credi veramente, non li puoi lasciare chiusi in un cassetto questo lo abbiamo capito più di dieci anni fa, quando è nato il progetto di M’illumino. Che quegli stessi sogni non li puoi mettere in quarantena ce ne siamo resi conto ora, ora che in quarantena ci siamo dovuti stare tutti per forza.

Ma i sogni possono volare e non sottostare alle regole del lockdown, ed è così che è nato il progetto #mascherizziamoilmondo.

Il nostro sogno di prendersi cura dell’altro, sempre e comunque, ha messo le ali e quelle ali hanno la forma di mascherine; oggi più che mai compiendo un piccolo gesto come quello di indossare una mascherina possiamo davvero prenderci cura di chi ci sta intorno.

I clown di M’illumino hanno deciso di regalare delle mascherine di stoffa colorate a tutti quelli che ne hanno fatto e ne faranno richiesta, chiedendo in cambio di dedicare un po’ del proprio tempo per conoscere il progetto dell’associazione e, qualora lo si voglia, supportare il progetto con una donazione. Per chi fosse interessato a richiedere delle mascherine, è sufficiente scrivere una mail a info@clowncare.it.

L’iniziativa ci sta portando lontano, ci sta facendo girare l’Italia in lungo e in largo, perché anche se siamo lontani dall’ospedale ormai da qualche mese la nostra voglia di fare e di prendersi cura non si ferma, il nostro naso rosso ce lo abbiamo incollato addosso e questo è lo spirito di M’illumino…