07 Ottobre 2011

Pubblicato da Radic il

Ciaooo a TUTTI!!!! Venerdì mattina mi sono recata a fare il turno …era davvero tanto che non la facevo… Ho trovato,la compagnia gradevole di Gomitolo e di Tina ballerina, mi hanno fatto passare il turno in un batter d’occhio, aprire la propria vita a gli altri e’ bello.. trovi tante cose in comune,e ti succede come se conoscessi queste persone da tanto tempo Grazie.. Venerdì c’era Sciopero dei mezzi quindi la stanza prelievi era tranquilla… Abbiamo comunque portato il nostro saluto e sorriso a tutti… Mi sono fermata a parlare con due signore del Coumadin ..Ida e Ada .. troppo buffe.. Ci hanno raccontato del loro lavoro di ricamatrici…si vedeva nel loro occhi che lo facevano con amore…e la nostalgia per non poterlo fare più.. e ora gli tocca venire in ospedale.. In Dialisi..la situazione super tranquilla Molti Dormivano…in effetti il tempo ti invogliava a farlo… Siamo andati da Gino e Gino…e mi fanno troppo ridere perché si prendono sempre in giro.. Gino 1 non era informa come sempre…stava bevendo del tè perché si sentiva influenzato quindi non aveva una gran voglia di parlare… ma abbiamo fatto comunque due chiacchiere sulla sua famiglia e sul cibo ha consigliato a Gomitolo il ristorante a Greve. Ho parlato con un po’ con Bruna..insieme a Tina..all’inizio sembrava che non ne avesse voglia… poi piano piano..mi ha raccontato del suo lavoro in birreria e della cuoca alla Coop mi hanno colpito i suoi occhi cosi’ profondi.. era il suo compleanno..!!!! me la sono proprio portata nel cuore…. anche se all’inizio sembrava scontrosa alla fine non smetteva più di parlare.. Voglio ritornare a trovarla!! In Maternità..tutto calmo c’erano un piccolo bimbo di 4 anni rumeno che stava giocando ma ancora non parlava era li per le placche in bocca .. e due piccolini nati uno dei quali prematuro… abbiamo salutato..=) e finito il giro.. Sono tornata a casa con un sorriso diverso..mi sono ripromessa che cercherò almeno una volta di riuscire a fare un turno … mi ha cambiato la giornata e ringrazio nuvola profondamente per darmi l’opportunità e gracias alle mie companhiere.
A presto.

Milù

venerdì 7 ottobre turno con Milù e Gomitolo
Arrivata… per fortuna meno agitata del solito!!!
Entrate in sala prelievi, mi sono quasi subito fermata a parlare per la maggior parte del tempo con un signore del coumadin…. non ricordo il nome ma ho stampato nella memoria i suoi occhi dolcissimi! abbiamo parlato praticamente di tutto, ma la cosa che piu’ mi ha appassionato e che ascoltavo con dedizione, erano i suoi racconti sulla guerra, di quando i tedeschi sono arrivati a Firenze, sulla fame che anno patito e della grande gioia per l’arrivo degli americani portatori di viveri….abbiamo parlato della crisi che oggi sta attraversando l’Italia oggi e della poca voglia di lottare che hanno i giovani!Abbiamo scambiato altri sorrisi e battute con altri coumadiniani ma non facevano altro che chiederci dov’era NUVOLA!!!sentivano la mancanza del suo nasone ;-)Direzione dialisi…. i Gini ci hanno accolto sempre con i loro sorrisi e battute scherzose fra di loro…. anche se Gino junior non stava benissimo, aveva beccato il virus, sopra e sotto!!! poeraccio. Stanza successiva c’era Mario o Bruno che ci ha raccontato del viaggio a Lourdes….in tanti dormivano ma con grande sorpresa c’era una signora dolcissima che dopo averci raccontato dei suoi mestieri ci ha confessato che era il suo compleanno 85 anni sorriso candido…..Direzione pediatria…un bimbo di 4 anni era lì per le placche in gola, ma credo avesse problemi peggiori, la mamma ci ha detto che ancora non parla è un po’ in ritardo…. ecco mi hanno fatto una grande tenerezza entrambi…eppoi c’erano 2 scriccioline piccolissime nate premature ma che stavano già bene e sicuramente saranno già a casa!la mamma di una delle due piccole, ci ha raccontato la sua esperienza, le avevano detto che non poteva avere figli per problemi alle tube, ma la natura a volte riserva sorprese inaspettate ed è arrivata Sara…….

Sono contenta di aver conosciuto Gomitolo e Milù ci sono stati momenti in cui mi sembrava di conoscerle da sempre…. a volte si creano strane magie fra le persone….
Grazie bimbe.

Tina Ballerina


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *