15 Ottobre 2011

Pubblicato da Radic il

Carissimi clauni e amici buongiorno a tutti voi, qua di seguito il report di Fiorella Toppa ma prima devo chiedere scusa a lei che sabato era il suo compleanno, io me lo sono scordato e non le ho fatto neanche gli auguri…mi vergogno di me stesso… poi devo fare i complimenti a Fiorella che ha fatto proprio una cosa carina, è andata al bar e ha comprato una brioche per una bambina che stava facendo il prelievo di sangue e che aveva tanta fame quella mattina di dieta…appena finito il prelievo gliel’ha data e lei era felice, e anche la mamma, mi è piaciuto il fatto che abbia deciso tutto da sola, io neanche ci avevo pensato, ed è bello vedere che tutti voi siete sempre il perfetta linea con il nostro tipo di lavoro, sembrano piccoli gesti inutili ma alla lunga saranno questi che ci premieranno e daranno un senso a questa cosa, poi il turno di ieri con Zilly è stato particolare davvero e c’è venuta anche una piccola idea malsana che vorremmo proporvi per tutti i prossimi turni ma vorrei aspettare il report di Zilly prima di spifferare tutto, vi assicuro che stiamo andando meglio di giorno in giorno, ciao a tutti

Nuvola

Sabato di turno, con Nuvola e Gorkji. è il turno dei gemelli… andiamo in sala prelievi e, dopo aver fatto un canino ad una bambina e parlato della scuola occupata con un ragazzo, incontro una signora che ha una malattia autoimmunitaria rara (come la gemella), che non le permette più né di sudare, né di lacrimare… e suo marito che sembrava un po’ depresso.
vediamo una bambina di 3 anni e mezzo (gemella) che si deve fare un prelievo del sangue… è stata bravissima (le hanno tolto 8 provette!!!) e si è proprio meritata una brioscia! siamo andati in dialisi, ma dormivano tutti ad eccezione di franco. abbiamo passato parecchio tempo in pediatria, dove abbiamo incontrato una ragazza australiana che vive qui da anni e che si era rotta il femore a giocare a calcio… è la portiera di una squadra femminile della zona… abbiamo parlato con suo padre, che con la moglie ha deciso di lasciare tutto e di trasferirsi a Lucca e aprire una casa vacanze!!! nella stanza dei nanetti, c’erano la mamma di Tiberio e due genitori di due gemelli che tra loro si conoscevano molto bene, essendo tutti professori di matematica e scienze alle medie!!! colleghi che ci hanno interrogato sul volume della sfera… (eheheheh Nuvola… 4/3 pi greco r3)!!! dopodiché siamo tornati in dialisi a fare due chiacchiere con Mario e romano. ho riaccompagnato Gorkji al centro… una mattinata piacevole, un compleanno passato in ottima compagnia.

a presto

Fiorella


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *