19 Dicembre 2011

Pubblicato da Radic il

In turno con Zilly, sarà per la nostra abituale collaborazione fuori dall’ospedale, sarà per l’amicizia…..è stato uno dei turni più belli che ho fatto fino ad oggi, mi sono divertita!!!

SALA PRELIEVI la parola sciopero dovrebbe già dire molto, in sala c’erano solo i pazienti del coumadin in super ansia, quindi fra un brontolio e l’altro, cercando di placare gli animi giustamente agitati, ci siamo in qualche modo mobilitate per sapere se e quando sarebbe arrivato il dottore…… finalmente alle 9.30 gli infermieri hanno annunciato che il dottore sarebbe arrivato di lì a poco….

DIALISI Gini sempre più il gatto e la volpe, Bruno era un po’ triste perché dice che in chiesa c’è sempre meno gente, e che pensano tutti ai beni materiali, ai regali di natale da fare e al sesso……… (chiaramente ho ascoltato e basta non me la sono sentita di dire niente…. per la chiesa il sesso è peccato, non dimostrazione d’amore ma puro piacere del corpo) vabbè …..

dopo aver dopo aver dispensato messaggi di LUCE grazie al mio librino magico ed hai bigliettini regala sorrisi di Zilly (che ci hanno accompagnato tutta la mattina) siamo passati alla pediatria… ma prima abbiamo incontrato Bruno travestito da Babbo Natale…. ci siamo fatti le foto…… era troppo bellino appena riesco le pubblico su facebook!

Stamani ho conosciuto anche un ragazzo sieropositivo che si cura da più di vent’anni, mi ha fatto una tenerezza immensa, mi stringeva la mano con tutto l’amore che aveva da donare…

PEDIATRIA i bambini dell’asilo di…. (non ricordo il nome) hanno preparato tanti regali per i bimbi dell’ospedale e per me e Zilly è stato un vero piacere distribuirli ai pargoletti presenti in reparto e ce n’era un bel po’…. 3 grandicelli 3 un po’ meno e tanti tanti neonati, nati prematuri piccolissimissimi…….

un abbraccio grande e sereno Natale a tutti voi……….

Tina

Bè ……..il turno con la Tina è stato un pò magico, non sempre capita questa fortuna……ma quando succede è veramente un grande dono….non ho molto da aggiungere su quanto scritto già dalla Tina ….perchè condivido il tutto, nonostante le difficoltà incontrate in sala prelievi, causa lo sciopero dei medici, tutto si è svolto in maniera semplice ma gioiosa….piacevole, quando riesci a strappare un sorriso a chi è triste e preoccupato……oppure ti metti in gioco per veder di dare una mano ai “cumadiniani” per non farli tornare il giorno dopo a causa dello sciopero…..e mentre fai questo ridi e ti diverti nonostante si senta la forte presenza della sofferenza, non posso che dire grazie!!!
La pediatria poi …….quanti neonati bellissimi e io e Tina a dispensare regalini preparati dai bambini dell’ asilo, mi sembra, di Tavarnuzze…..troppo bello…….ha…..per i prossimi turni ce ne sono altri nel saccone bianco, nella stanza della biancheria, da distribuire.
un ps però me lo concedo per Bruno, vestito da Babbo Natale che girellava per l’ ospedale (vedrete la foto ;)) e la mitica Luisa, altro personaggio speciale oltre alle persone elencate dalla Tina. che aggiungere……..gli Auguri a tutti voi…..buona luce nuova a tutti!!!
Un abbraccio
Zilly


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *