Ospedale Aperto

Questo evento si svolge una volta all’anno presso il piano terra dell’Ospedale di Ponte a Niccheri.

Si tratta di una grande festa che organizziamo per vivere in modo diverso l’ospedale: tante volte pensiamo a questo posto come a un luogo brutto o da cui è meglio stare alla larga ma in realtà come dice il dott. Nuvola è “l’unico posto in cui entri malato e se hai fortuna ne riesci sano“…

Proprio per queste motivazioni l’intento di M’Illumino è quello di far vedere alle persone l’ospedale con occhi diversi e speriamo di riuscirci creando delle collaborazioni con le istituzioni comunali ed il personale sanitario, oltre che con le scuole del territorio.

Coinvolgiamo artisti, professionisti, associazioni culturali che hanno voglia di mostrare cosa sanno fare e vogliono far divertire le persone con spettacoli di qualità.

Questa festa ormai è un appuntamento fisso tutti gli anni dove le persone che vi partecipano hanno modo di divertirsi in un luogo in cui nel pensiero comune è meglio stare alla larga.

Ogni anno la festa ha un tema diverso, uno spunto di riflessione per grandi e piccini relativo a tematiche sociali che diventano oggetto di una gara di disegni per bambini e ragazzi delle elementari e della medie del territorio: durante la festa, come ogni anno, la direzione sanitaria sceglie il disegno più bello ed il bambino che lo ha realizzato viene premiato dal sindaco di Bagno a Ripoli.